iosonotrans

#IOSONOTRANS

Donne si nasce, lo si è nell'anima, nel cervello ma soprattutto nel cuore... femmine lo si è a prescindere dal percorso personale che una persona può intraprendere... dal fatto che una persona possa subire operazioni chirurgiche per cambiare il proprio sesso o modificare la propria immagine.... ricordiamolo sempre.

per questo importantissimo usare l'articolo giusto... la trans ( la persona che da uomo va verso il genere femminile ) , il trans (la persona che da donna va verso il genere maschile). cosa vuol dire transgender ? è un essere sociale e sessuale che combina caratteristiche del genere maschile e di quello femminile, senza identificarsi interamente e definitivamente in nessuno dei due; usato anche come aggettivo...

 Il termine "transgender", quindi, nasce come termine ombrello dentro cui si possono identificare tutte le persone che non si sentono racchiuse dentro lo "stereotipo di genere" normalmente identificato come "maschile" e "femminile". Non tutte le persone transgender decidono di affrontare la transizione ormonale e chirurgica per modificare il proprio aspetto e i propri genitali, ma questo non toglie niente alla loro identità di genere.

Essere transessuale vuol dire essere in transizione ovvero da un sesso all'altro con operazioni e cambiamenti chirurgici. chi completa il percorso diventa a tutti gli effetti una donna , non sarà più una trans!

con il termine trav si intende invece una persona (uomo) che indossa abiti femminili ma che nella sua quotidianità rimane e si comporta come  un uomo. poi ovviamente ci sono tantissimi casistiche che non è facile catalogare e io personalmente non amo le etichette. 

(“In realtà le persone, tutte le persone, si vestono per esprimere il loro genere, nella sfumatura che è loro propria, e tutte, ma proprio tutte le persone, hanno anche una espressione della sessualità che sta dentro il loro genere. “)

Valentine